Morgante

La nostra storia

Una storia di riconoscenza e devozione

Da quattro generazioni tramandiamo la nostra passione, fatta di riconoscenza per il territorio, amore per il nostro lavoro e per le cose buone, rispetto per le persone e cura dei particolari.

Dalle grandi specialità stagionate e cotte ai prodotti di salumeria tradizionale, esprimiamo ancora con orgoglio e soddisfazione gli stessi valori di una volta.

Origine friulana

Scegliere Morgante, significa avere la certezza di una bontà originale che nasce dalla natura e dalla tradizione, con in più tutte le garanzie delle moderne tecnologie ed i servizi di un’organizzazione flessibile, competente e attenta alle esigenze degli operatori commerciali e dei consumatori.

Morgante - Salsamentaria
Chiosco Olvino Morgante
Morgante - La birreria
Cartello storico Morgante

Denominazione di Origine Friulana

Luigi Morgante, seconda metà dell’Ottocento, commerciante di salumi fra i mercati dell’alto Friuli. La nostra storia comincia così, poi Cesare apre una macelleria a Tarcento e suo figlio Olvino la sviluppa lasciando una florida attività ai figli Cesare e Giuseppe.

Nel secondo dopoguerra, con caparbia e tenacia, i due fratelli la trasformeranno in una delle prime industrie italiane nella produzione dei salumi, fino alla realtà odierna con due impianti produttivi: il prosciuttificio a San Daniele del Friuli ed il salumificio a Romans d’Isonzo.

Morgante - Immagini storiche

OGGI COME ALLORA, FEDELI AI NOSTRI VALORI

Oggi la nostra generazione rappresenta un’impresa moderna con un solido patrimonio di conoscenza ed esperienza, un profondo legame con la nostra terra e la nostra gente, una reputazione basata sulla stessa etica e serietà dei fondatori.